Dicono che lo zucchero sia dannoso per l’organismo ed anche per la nostra pelle. Più se ne mangia, più si ha voglia di dolce. Si diventa dipendente e riuscire a ridurlo, diventa un problema. Cerchiamo un po’ di dolcezza, la mattina a colazione. Magari con un paio di biscotti, preparati con le nostre mani. Saremo felici e gratificati e affronteremo meglio la giornata.
Biscotti al cocco, cannella e cioccolato fondente senza uova. Per chi è vegano, sostiture il burro con burro di mele cotte e frullate.
Ingredienti
200 gr. di farina di riso o farina 00 o 0
150 gr. di cocco
150 gr zucchero di canna integrale
125 gr di burro o 75 gr. di olio di girasole o di mandorle
200 gr di cioccolato fondente a scaglie
buccia di arancia o limone o zenzero
cannella e cocco per spolverare i biscotti.
In una ciotola mescolare le farine e lo zucchero di canna, il burro fuso ma freddo oppure l’olio, lavorare bene ed unire la cannella, la buccia di arancia o zenzero e il cioccolato fondente a scaglie. Stendere il composto con le mani umide schiacciandolo sopra la carta forno e sistemare su lastra imburrata per far sì che sotto risulti bello croccante. Cuocere a 180 gr. per 20/30 minuti. Controllare la cottura e regolatevi quando si vede la superficie dorata. Far freddare e tagliare a quadrotti, spolverare con cannella mista al cocco. I nostri biscotti, sono pronti per essere gustati a colazione o a merenda con un delizioso tè.