Non sai cosa cucinare per cena? Niente paura, in frigo c’è della buona ricotta, le verdure cavoli neri, viola e rape appena raccolte sono scolate e fumanti le tagli finemente, unisci due uova, pane grattugiato e 200 grammi di ricotta parmigiano reggiano e erbe aromatiche. Mescoli per bene per formare delle polpettine, metti al centro due tre pezzetti di emmentaler e chiudi per sigillare e non far scappare il formaggio. Metti a cuocere a 180 gradi fino a quando diventano belle dorate e croccanti girandole a metà cottura. Spegni il forno e metti in tavola e te le magni!
Buone, molto buone e se abbondano in proteine ci sono le fibre delle verdure che ci fanno bene.
Ho dimenticato di dirvi che le polpettine sono ottime anche come antipasto accompagnate da olive ripiene e tanti stuzzichini.
Buona vita, buone polpettine di ricotta verdure con cuore filante di emmentaler ❤️
Sulle quantità degli ingredienti veramente ad occhio, di certo 200 gr di ricotta .
Mi sembrano buonissime
Posso dire che per le verdure sono circa una tazza, per il pane grattugiato più o meno lo stesso, bisogna regolarsi quando il tutto viene impastato che deve essere morbido. Una volta introdotto il formaggio e formato le polpettine ripassare con un sottile velo di pane grattugiato. Spero di essere stata più chiara. Una serena notte. 🌙
Io lo so le faccio spesso, era per chi non è capace
Ma credo che si possa fare ad occhio. Anche perché gli ingredienti sono intercambiabili 😁
Come mia madre,” prendi un po metti un po…” ” “un po quanto ?” ” un po”
Ma le mamme hanno sempre fatto così 😁😁😁